rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Camporeale / Via Luigi Miranda

Assalto alle ‘Professioni sanitarie’, verso i test d’ingresso: in 1500 per 331 posti

Il 4 settembre circa 1500 concorrenti per le ‘Professioni sanitarie’, l’8 oltre 500 per Medicina e Odontoiatria. Il 17 settembre test d’ingresso dell’Università di Foggia per ‘Scienze delle attività motorie e sportive’

Con il mercato settimanale del venerdì spostato al giorno successivo, il 4 settembre – a partire dalle 11 - 1475 candidati si contenderanno l’accesso ai 331 posti disponibili per i corsi di laurea nelle “Professioni sanitarie” (Dietistica, Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di Laboratorio Biomedico e Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia) dell’Università di Foggia. Quarantuno in meno dello scorso anno, quando dei 1516 iscritti ai test di accesso se ne presentarono 1294. All'allestimento, all'organizzazione e allo svolgimento della prima giornata di selezione, prenderanno parte, complessivamente, circa 80 unità del personale tecnico-amministrativo impegnato alla Città del Cinema.

Il secondo appuntamento è fissato, su scala nazionale dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per martedì 8 settembre: quando 575 candidati, provenienti anche in questo caso da tutta Italia, si contenderanno l'accesso al corso di laurea magistrale in ‘Medicina e chirurgia’ (75 posti disponibili per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero) e al corso di laurea magistrale in “Odontoiatria e Protesi dentaria” (28 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero).

Il terzo appuntamento si terrà il 17 settembre e riguarderà i candidati chiamati ad occupare i 99 posti disponibili per “Scienze delle attività motorie e sportive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alle ‘Professioni sanitarie’, verso i test d’ingresso: in 1500 per 331 posti

FoggiaToday è in caricamento