Ingegneria all'Università di Foggia: test di ingresso fissati per il 30 settembre

Le domande per potervi partecipare vanno presentate (esclusivamente on line) entro il 22 settembre, le selezioni si terranno presso i laboratori informatici del Dipartimento di Giurisprudenza

Prende consistenza il Corso di Laurea (triennale) in Sistemi logistici per l’agroalimentare, afferente alla Classe di Laurea L-9 in Ingegneria Industriale e proposto, dall'Università di Foggia, come corso interateneo con il Politecnico di Bari.

A chi sceglierà di frequentarlo garantirà un totale di 180 CFU (Crediti formativi universitari), oltre naturalmente alla concreta possibilità di accedere a specifici sbocchi professionali che hanno direttamente a che fare con la conservazione, lo stoccaggio, il trasporto e la logistica di tutto l'indotto dell'agroalimentare: uno scibile molto ampio, se si considera che oggi giorno gli alimenti non conoscono più frontiere viaggiando da un capo all'altro del mondo pur nel rispetto delle leggi naturali sulla conservazione dei prodotti.

Ragione per cui, le competenze dei laureati al CdL dell'Università di Foggia, potrebbero essere richiesti anche da aziende estere che per mission si occupano della logistica dei più grandi gruppi industriali dell'agroalimentare nel mondo.

Inoltre, chi conseguirà la Laurea in Ingegneria presso l'Ateneo dauno, avrà comunque la possibilità di completare il proprio percorso formativo iscrivendosi a un Corso di Laurea magistrale. Definita la sede ufficiale del Corso di Laurea, che come annunciato nei giorni scorsi sarà l'Istituto tecnico statale per geometri Eugenio Masi di via Nazzareno Strampelli, si stanno via via definendo anche i criteri di primo accesso e quindi di selezione per la definitiva ammissione.

Il test di accesso avrà luogo il 30 settembre, con una prova che si terrà presso i laboratori informatici del Dipartimento di Giurisprudenza (Largo Giovanni Paolo II, Foggia): argomenti della prova saranno matematica, aritmetica ed algebra. Le iscrizioni al test andranno formalizzate esclusivamente on line, direttamente dal sito internet del Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente – in cui il nuovo CdL è incardinato – al seguente link, entro e non oltre le 24.00 del 22 settembre 2014.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento