Tecnico di Radiologia: i test dei concorsi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

È in testa alle classifiche italiane dei libri più venduti in ambito medico-scientifico, il libro "I test dei concorsi per tecnico di radiologia" edito dalla Edises. Autore e ideatore del testo è Matteo Pio Natale, dottore in Tecniche di radiologia medica, giovane di San Giovanni Rotondo già autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Matteo Pio può vantare un ricco bagaglio culturale avendo arricchito il suo percorso di studi con il corso di laurea in Scienze Biologiche ed attualmente con il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia al quale è regolarmente iscritto.

Giovane particolarmente attivo presso l'albo dei tecnici radiologi di Foggia, nel periodo del suo mandato in qualità di vicepresidente ha dato voce in più occasioni alle problematiche tipiche della categoria dei tecnici radiologi con un particolare sguardo al difficile inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati.

La spiccata sensibilità e la presenza attiva presso i suoi colleghi tecnici radiologi ha dato lo spunto a Matteo Pio per progettare l'elaborazione del libro summenzionato, utile alla preparazione dei concorsi pubblici. Il testo è di pronta e immediata consultazione ed ha riscontrato ad oggi numerosissimi consensi. Il successo del libro, tuttavia, non è da attribuire esclusivamente al giovane Sangiovannese, ma ha visto la partecipazione di illustri altri autori che hanno dato un fondamentale contributo. Hanno partecipato: Antonio Alemanno, Oscar Brazzo, Andrea Forneris, Jacopo Negri, Emmanuele Olivi, Antonio Pennisi e Irene Rigott.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento