menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza caldo: per gli anziani e i disabili c’è l’800.911.460

Un servizio di telefonia sociale che assicura il controllo programmato delle condizioni di bisgono dell'utente

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia prosegue il suo impegno in favore delle persone anziane e diversamente abili, soprattutto nel periodo estivo quando possono emergere difficoltà causate dal gran caldo. Al servizio pasti a domicilio si ricorda la possibilità di poter usufruire del servizio di Telefonia Sociale che risponde al numero 800911460, erogato ai cittadini ultrasessantacinquenni o che vivono soli o con familiari non in grado di prestare tempestivamente soccorso in caso di necessità, servizio erogato previa la presentazione di regolare istanza al Servizio Sociale e Prevenzione.

Tale servizio assicura il controllo programmato delle condizioni di bisogno dell’utente, nonché l’attivazione in tempo reale sulla base delle necessità riscontrate, delle risorse assistenziali, sanitarie e di pronto intervento tecnico - professionale presenti sul territorio tramite il collegamento telefonico attivabile col viva voce ad una centrale operativa funzionante 24 ore su 24 e per tutti i giorni l’anno.

Una opportunità che si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani e disabili, con l’obiettivo ultimo di evitare il ricovero dell’utente presso strutture residenziali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento