San Severo, approvate scadenze della Tari. Ok a palestre in orario extrascolastico

Il Consiglio comunale approva le scadenze per il pagamento della Tari, via libera anche al regolamento per l'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico

Approvate a maggioranza dal consiglio comunale le scadenze per il pagamento della tassa sui rifiuti, la Tari. La prima rata dovrà essere pagata entro il 31 luglio, la seconda entro il 30 settembre e la terza entro il 30 novembre. “Il versamento delle prime due rate – spiega l'assessore al Bilancio Ondina Inglese - avverrà in misura pari ad un terzo del tributo annuale calcolato applicando le tariffe Tari vigenti nell'anno 2014. L'ultima rata invece sarà calcolata in base alle tariffe che saranno deliberate in consiglio”. Il consiglio comunale ha anche approvato il regolamento comunale per il servizio di noleggio con il conducente mediante autovettura e il regolamento comunale delle palestre scolastiche. Due iniziative a cui da tempo lavorano le commissioni consiliari che consentiranno di rispondere ad alcune esigenze lamentate dai cittadini.

Spiega il presidente della V commissione consiliare, Gianni Florio: “Il noleggio con il conducente permetterà ai cittadini di contattare attraverso un numero verde il servizio e prenotare il viaggio o la corsa. Il cittadino potrà direttamente contrattare l'itinerario, l'orario di partenza, il numero di persone a bordo e il costo del servizio direttamente con il conducente”. Un'iniziativa che è ormai fiore all'occhiello di molti comuni italiani e che potrà offrire nuove opportunità occupazionali in città.

Il regolamento per l’utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico, invece, servirà a rispondere alle richieste di spazi attrezzati da parte di associazioni sportive e a garantire equità nell'accesso degli stessi. Il regolamento, condiviso con la consulta dello sport presieduta dal consigliere comunale Marco Cantoro, intende infatti consentire l’utilizzo, in orario extrascolastico delle palestre degli istituti scolastici, così da permettere alle associazioni sportive dilettantistiche di allenarsi e di praticare attività fisica senza oneri aggiuntivi.

Queste invece le parole del sindaco Miglio: “Questi regolamenti a cui i consiglieri delle commissioni consiliari interessate hanno alacremente lavorato permetteranno di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei cittadini sia per l'accesso alle strutture sportive che per un utilizzo migliore di nuove forme di trasporto”.

La massima assise cittadina ha infine approvato a maggioranza anche le disposizioni transitorie in materia di regolamento edilizio in seguito all’entrata in vigore del Piano urbanistico generale e ha preso atto della compatibilità urbanistica per localizzazione in zona “E” - Verde Agricolo di un deposito e vendita di prodotti esplodenti di IV e V categoria su area sita in contrada Pezza Cercole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento