Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia San Michele / Piazza XX Settembre

Sicurezza stradale: meno vittime e meno incidenti, 'Targa Blu' alla Provincia di Foggia

La cerimonia di premiazione è in programma il 23 novembre, al Teatro della Rosa, nella città di Pontremoli alla presenza del sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri

“E’ un riconoscimento significativo che da’ merito al personale dell’Ente, impegnato sulle linee di salvaguardia del territorio, nonostante le ristrettezze economiche che vivono gli Enti Locali, soprattutto quelli provinciali”.

Così il commissario straordinario, Fabio Costantini, commenta il riconoscimento ottenuto dalla Provincia di Foggia con la “Targa Blu - Attestato al Merito 2012”. La cerimonia di premiazione è in programma il 23 novembre, al Teatro della Rosa, nella città di Pontremoli (MS) alla presenza del sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri.

La manifestazione, patrocinata dalla Commissione Europea, è alla sua sesta edizione. Nel corso della cerimonia saranno conferiti i riconoscimenti “Targa Blu Honoris Causa” e “Targa Blu Attestato al Merito” alle amministrazioni e autorità europee che si sono distinti nel settore della Sicurezza Stradale.

Il “Premio Targa Blu”, istituito dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale (CE.S.I.S.S.) costituisce un riconoscimento al merito (analogo alla “Bandiera Blu” per quanto concerne le spiagge) rivolto agli Enti proprietari delle Strade che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza, perseguendo l’obiettivo della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dagli incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: meno vittime e meno incidenti, 'Targa Blu' alla Provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento