rotate-mobile
Economia Pietramontecorvino

Pietramontecorvino manda a scuola gli alunni delle medie con i tablet

Dopo le lavagne elettroniche, per i 27 alunni della terza media arrivano i tablet. Il sindaco Giallella: “Assicuriamo ai nostri studenti le migliori condizioni di studio”

Nemmeno 3mila abitanti ma il Comune di Pietramontecorvino è all’avanguardia. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Raimondo Giallella, ha deciso di dotare i 27 alunni della terza media di un tablet Sistema Operativo Android, schermo Multi-Touch, tecnologia 3G e connettività wireless, fotocamera anteriore e posteriore, che consentirà agli alunni di poter affiancare ai tradizionali “metodi” di studio un prezioso strumento di condivisione del sapere.

Dopo le lavagne elettroniche, Pietra stupisce ancora e sceglie la tecnologia per i propri alunni. “Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di assicurare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare avendo a disposizione le nuove tecnologie di cui la “buona scuola” ormai non può più non dotarsi siamo convinti che l’uso adeguato di questi tablet è destinato a cambiare il metodo dell’apprendimento degli alunni, per cui con questa azione ci siamo resi disponibili per assicurare ai nostri studenti le condizioni migliori di studio” ha detto Giallella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietramontecorvino manda a scuola gli alunni delle medie con i tablet

FoggiaToday è in caricamento