rotate-mobile
Economia

Successo per il cooking show e per i concerti di musica popolare

A Spazio Ripoli il primo dei due pomeriggi dedicati al cooking show "L'Alto Tavoliere in cucina"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sapori e suoni sono stati i veri protagonisti sabato scorso a San Severo nella seconda giornata di "EAT- Emozioni dell'Alto Tavoliere". La manifestazione organizzata dal Gal Daunia Rurale, ha visto a Spazio Ripoli il primo dei due pomeriggi dedicati al cooking show "L'Alto Tavoliere in cucina". Alla presenza del presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo, e del vicepresidente dell'Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, Cesare Di Nauta, si sono susseguiti ai fornelli Attilio Santobuono, Mariantonietta Di Maggio, Raffaele Piano e Pascal Barbato. Il pubblico del Ripoli ha potuto seguire la preparazione e la degustazione di pietanze legate al territorio. Nella scaletta di questo primo pomeriggio di dimostrazioni ci sono stati gli gnocchi di pane con spinaci e barbabietola, le orecchiette di grano arso e duro con pomodorino e pesto; e una dimostrazione di panificazione con farine naturali e lievito madre.

L'appuntamento con i sapori dell'Alto Tavoliere è proseguito ieri con la partecipazione di 4 chef di altrettanti ristoranti appartenenti alla Rete Daunia Rurale del Gal: Officina del Gusto di San Severo, Acapulco 2 di Lesina, La Tasca di Apricena e Il Vicoletto di Torremaggiore. In simultanea con il cooking show, il pubblico numeroso di piazza Cavallotti ha potuto apprezzare i prodotti tipici delle aziende agroalimentari espositrici della Rete Daunia Rurale e, a partire dalla serata, farsi trasportare dai ritmi delle ballate di Matteo Salvatore eseguite dai fratelli Livio e Manfredi Arminio, e dalle pizziche e dalle tammurriate del gruppo lesinese degli Heimarmenè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il cooking show e per i concerti di musica popolare

FoggiaToday è in caricamento