rotate-mobile
Economia Ospedale - Parco San Felice / Viale Luigi Pinto

Uni Fg: premio 'Travel Grant' a cinque studenti della Facoltà di Medicina

Lo studio ha ricevuto il premio "Travel Grant" per l'alto contenuto scientifico e, in aggiunta, anche il riconoscimento quale "Miglior presentazione orale della sessione"

Un lavoro di ricerca di studenti della Facoltà di Medicina dell'ateneo dauno è stato accettato come "comunicazione orale" al congresso Europeo di Gastroenterologia UEG Week di Berlino. Un importante risultato per l’Università di Foggia, i cui studenti hanno saputo conquistare sul campo l’importante vetrina internazionale.

Il lavoro è stato presentato da Antonio Di Virgilio, Domenico Parigino, Gaetano Pezzicoli, Francesco Tucci e Aldo Ummarino. Lo studio ha ricevuto, oltre all'onore dell'accettazione come comunicazione orale, il premio "Travel Grant" per l'alto contenuto scientifico e, in aggiunta, anche il riconoscimento quale "Miglior presentazione orale della sessione".

Il presentatore (Gaetano Pezzicoli, 20 anni) è il più giovane "presenter" nella storia dell'UEG. Gli studenti foggiani stanno percorrendo il sentiero tracciato dall’Associazione Agorà di Lesina unitamente all’Università di Foggia in un apposito accordo convenzionale finalizzato alla coltivazione delle più brillanti giovani intelligenze del nostro territorio, acciocché possano formarsi nella ‘loro’ Università e fare importanti esperienze all’estero, ma poi arricchire la terra di Capitanata grazie alla loro futura altissima professionalità.

FOTO | UEG Week di Berlino: presentazione studenti Uni Fg

“E’ il sintomo evidente di un miglioramento nell’attività di reclutamento operata dall’Ateneo negli ultimi anni. Il risultato di grande prestigio ottenuto da questi nostri giovanissimi studenti è la dimostrazione che un percorso di qualità – spiega il rettore Volpe - avviatosi tempo fa grazie all’intuizione del Preside della Facoltà di Medicina, il collega Di Biase, di un’importante associazione di cultura biomedica quale Agorà, non può che condurre a risultati di assoluto prestigio per la nostra Università e per il nostro territorio. Sono sicuro che questi giovanissimi nostri studenti faranno ancora parlare di sè nel mondo scientifico”.

VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uni Fg: premio 'Travel Grant' a cinque studenti della Facoltà di Medicina

FoggiaToday è in caricamento