Strategie di e-commerce: ecco il secondo appuntamento

Un incontro formativo per le aziende su come farsi “notare” dal pubblico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà giovedì 5 ottobre p.v. alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, il nuovo appuntamento con Strategie di e-commerce, il programma formativo ed informativo di Asernet, Red Hot, CdO Foggia e Confcommercio per sostenere le imprese nella comunicazione e nell’utilizzo degli strumenti più idonei per chi vuole fare e-commerce. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, proseguono gli incontri tematici del Blog. I temi che saranno affrontati il prossimo 5 ottobre riguardano la comunicazione e gli strumenti a disposizione delle attività commerciali per farsi “notare” dal pubblico. Il programma dell’evento prevede, dopo i saluti introduttivi di Stefania Bozzini (Responsabile Amministrativo di Confcommercio Foggia), di Massimo Mezzina (Direttore di Cdo Foggia) e di Maria Pia Liguori (Presidente piccola industria di Confindustria Foggia), gli interventi di: - Lorenzo Trigiani (CEO di Red Hot) - “Il ritratto di Dorian Gray e la costruzione del brand”; - Domenico Palma (CEO di Asernet) – “Uno, nessuno e centomila – scegli a chi vuoi parlare”; - Raffaele Tortora (E-commerce e marketing manager) – “La cassetta degli attrezzi per intercettare la domanda, viralizzare il messaggio, verificare i risultati: local search, google adwords, sponsorizzate facebook, email/sms marketing, analytics”. In conclusione dell’incontro saranno analizzati alcuni case histories. "Un gioco di squadra che abbiamo sempre cercato di sviluppare tra le imprese associate e con le altre associazioni di categoria. Un territorio può diventare grande" spiega il Direttore della Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina "solo e soltanto se sa mettere in piedi meccanismi virtuosi di collaborazione. Anche questo seminario" spiega Mezzina "ne vuole essere la dimostrazione, su un tema peraltro centrale per lo sviluppo delle imprese. Comunicare oggi vuol dire saper mettere al centro il desiderio e il bisogno del consumatore, utilizzando nuovi mezzi e nuove strategie che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione". La partecipazione all’evento è gratuita iscrivendosi su www.strategiediecommerce.it.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento