rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Stravolta la geografia della viabilità: primi disagi, strade chiuse e sensi di marcia invertiti

L'ordinanza è entrata in vigore alle 6 e sarà valida fino al prossimo 8 gennaio. Criticità e disagi sin dalle prime ore del mattino. Operai al lavoro

E’ entrata in vigore questa mattina, dalle 6, l’ordinanza con la quale il dirigente dell’ufficio tecnico al Traffico, Vincenzo Lombardi, ha disposto la chiusura e l’inversione di alcune strade nel centro di Foggia per consentire lo svolgimento sicuro ed ordinato del Mercatino di Natale, che ha determinato l’allargamento dell’isola pedonale. Il provvedimento – cha ha letteralmente stravolto la geografia della viabilità di Foggia - sarà valido fino al prossimo 8 gennaio.

Ciononostante, nelle primissime ore del mattino, si sono verificati i primi problemi: al disagio provocato a decine di automobilisti provenienti da altre città, molti dei quali hanno sostenuto di non essere a conoscenza delle variazioni apportate, vanno ad aggiungersi alcune criticità sotto l’aspetto organizzativo, che hanno messo in imbarazzo persino gli agenti della Municipale, preparati e attrezzati per far rispettare le disposizioni, ma che in alcuni punti si sono visti costretti a regolare diversamente il transito dei veicoli.

Foggia, strade del centro chiuse al traffico: le foto

Su Corso Garibaldi, ad esempio, mancava la segnaletica che obbligava ad andare verso piazza XX Settembre (installata soltanto intorno alle 10), mentre su via Manzoni e via Diomede si registra l’assenza dei divieti di sosta (nel primo caso sul lato destro, nel secondo su entrambi i lati). Piazza Italia dovrebbe essere a doppio senso di marcia, ma non sono stati coperti i cartelli di divieto d’accesso, esattamente come accaduto in via IV Novembre. Gli operai sono ancora al lavoro, impegnati a porre rimedio ai ritardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stravolta la geografia della viabilità: primi disagi, strade chiuse e sensi di marcia invertiti

FoggiaToday è in caricamento