rotate-mobile

Quasi 100 milioni per la Pedesubappenninica, Carfagna: "Così il Sud può diventare piattaforma logistica dell'Europa"

"Uno dei risultati che mi rende più fiera e che questo territorio attendeva da tanto tempo, un'opera importante e strategica per il nostro territorio", ha commentato la Ministra nel corso della visita a Palazzo Dogana, per discutere degli aspetti operativi relativi allo stanziamento delle risorse economiche per la realizzazione della Strada Regionale 1

Oltre 100 milioni per la nuova strada regionale Poggio Imperiale-Candela. Ai 50 milioni già assegnati attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesioni e ai circa 9 milioni di euro riferiti all'attività progettuale, il Ministero del Sud, al termine del tavolo istituzionale convocato dalla ministra Mara Carfagna, ha deliberato la rimodulazione di risorse, destinando altri 47,2 milioni alla realizzazione della Strada Regionale 1. 

"Uno dei risultati che mi rende più fiera e che questo territorio attendeva da tanto tempo, un'opera importante e strategica per il nostro territorio", ha commentato la Ministra nel corso della visita a Palazzo Dogana, per discutere degli aspetti operativi relativi allo stanziamento delle risorse economiche per la realizzazione della Strada Regionale 1. 

"Questo è il nostro modo di fare politica che ci piace, attraverso i risultati, la concretezza, gli obiettivi raggiunti e un dialogo sempre proficuo con gli amministratori locali. È un risultato raggiunto nell'interesse di questo territorio", ha aggiunto la ministra, che non ha disdegnato una stoccata a Fratelli d'Italia: "Li ho sentiti parlare di investimenti sui porti. Temo che non abbiano letto il Piano nazionale di ripresa e resilienza perché è esattamente lì che loro, rinegoziando, rischiano di bloccare opere già avviate e cantieri già pronti. Abbiamo programmato investimenti per fare del Sud la vera piattaforma logistica dell'Italia e dell'Europa nel Mediterraneo. Altri parlano nei convegni, noi in 18 mesi abbiamo programmato risorse, investimenti e aperto cantieri per realizzare davvero questa visione di Sud". 

Video popolari

Quasi 100 milioni per la Pedesubappenninica, Carfagna: "Così il Sud può diventare piattaforma logistica dell'Europa"

FoggiaToday è in caricamento