menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Binari

Binari

Stop a corse Eurostar Bari-Roma, Minervini: “Scelta contro il Sud”

"Le giustificazioni che di volta in volta FS adduce per sostenere le proprie scelte finiscono per confermare questa convinzione". All'assessore regionale ai Trasporti non convincono le motivazioni fornite

Lo Stop di due corse Eurostar Bari-Roma non va giù a Guglielmo Minervini. A sentire le parole dell’assessore regionale ai Trasporti, sembra che con questa decisione emergano le differenze nelle politiche attuate per i due poli dello stivale. Insomma, una scelta contro il Sud: “Mesi fa avevamo previsto il rischio che la secessione prendesse forma a partire dai binari. Con ostinata tenacia, la politica di FS sta trasformando questo rischio in realtà”. Minervini rilancia: “Le giustificazioni che di volta in volta FS adduce per sostenere le proprie scelte finiscono per confermare questa convinzione”.

A Ferrovie dello Stato l’assessore di via Capruzzi chiede quali sono gli interventi di upgrading che sta svolgendo sulla rete, per quali ragioni sono incompatibili con queste due corse soppresse e non con l’intero traffico, quando iniziano e quanto tempo dureranno e se la bassa affluenza al servizio Frecciargento è attribuibile alla debole domanda oppure, più verosimilmente, alla pessima qualità del servizio.

Quando FS - conclude l’assessore Minervini - magari dopo aver consultato i dati di traffico dei nostri aeroporti da e verso Roma, avrà fornito dei riscontri convincenti a queste domande, solo allora potrà convincerci che non siamo di fronte all’ennesima scelta contro il Sud, ma ad una riconoscibile strategia degna di una grande Azienda pubblica nazionale”.

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento