rotate-mobile
Economia San Severo

Statale 16, da fine 2019 i lavori tra Foggia e San Severo: intervento da 130 milioni di euro

Incontro Anas e Comune di San Severo sul progetto di adeguamento della strada statale 16 Adriatica

Si è svolto questa mattina, presso la sede municipale di San Severo, in provincia di Foggia, un incontro istituzionale tra il sindaco della città e presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, e il responsabile coordinamento territoriale dell’Area Adriatica Matteo Castiglioni. L'incontro è stata l’occasione per illustrare lo stato di avanzamento  dello  studio di fattibilità tecnico-economica relativo all'intervento di adeguamento della strada statale 16 ‘Adriatica’ nel tratto che collega Foggia a San Severo.

In particolare Anas ha rappresentato gli aspetti tecnici ed economici dell'intervento che prevede l'adeguamento in sede dell'attuale piattaforma stradale e la realizzazione della viabilità di servizio. L'investimento complessivo dei lavori, inserito nel Contratto di  Programma Anas-MIT 2017-2021, ammonta a 130 milioni di euro. Nel corso dell’incontro è stata evidenziata anche la tempistica con la quale si svilupperanno le successive fasi progettuali, sino all'appalto dei lavori, previsto per la fine del 2019.

Il sindaco di San Severo ha ringraziato Anas ed ha espresso il proprio compiacimento per le  attività che l'azienda già sta espletando nel rispetto dalla convenzione stipulata con la Provincia di Foggia il 24 giugno 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 16, da fine 2019 i lavori tra Foggia e San Severo: intervento da 130 milioni di euro

FoggiaToday è in caricamento