rotate-mobile
Economia

Antiusura, a Lucera arriva lo sportello di ascolto

L'appuntamento è per lunedì 18 novembre presso il centro di comunità 'Giovanni Paolo II' in via Spagnoletti Zeuli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

A Lucera lunedì 18 novembre sarà inaugurato lo sportello di ascolto antiusura, che da anni è presente a Foggia e in altri centri della provincia in accordo con l'Arcidiocesi di Foggia-Bovino.

Tra i sostenitori dell'iniziativa figura anche il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli,che ha accolto la proposta della Diocesi di Lucera-Troia, della Caritas diocesana, ma soprattutto della Fondazione Buon Samaritano.

L'iniziativa assume un particolare rilievo sociale in un contesto geografico sempre più impoverito dall'arretramento del sistema economico-produttivo e dalle difficoltà nell'accesso al credito per le aziende e le piccole o medie imprese agricole ed artigiane" spiega il primo cittadino, Dotoli. "Sento di indirizzare un vivo plauso all'ingegner Giuseppe Cavaliere, presidente della Fondazione Buon Samaritano, che da anni, ancora prima della crisi economica di questi tempi, ha lavorato per arginare un fenomeno così odioso", fa rilevare Dotoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiusura, a Lucera arriva lo sportello di ascolto

FoggiaToday è in caricamento