rotate-mobile
Economia Cerignola

A Cerignola nasce l’agenzia comunale ‘Sportello dell’Agricoltura’

L’assessore Pia Zamparese assicura che l’agenzia non graverà con alcun onere sull'amministrazione comunale e anche la sua gestione sarà di esclusiva pertinenza sindacale”

Nasce a Cerignola, su impulso dell'assessore alle Attività Produttive, avv. Pia Zamparese, l'agenzia comunale "lo sportello dell'agricoltura", un soggetto nuovo a supporto dell'amministrazione su tutto il comparto agricolo, che si occuperà dell'organizzazione e realizzazione di eventi, iniziative e attività, ma anche di offrire consulenza e supporto ai tanti cittadini che di agricoltura vivono.

Precisa Zamparese: "Ne avevamo già dato notizia verbalmente in consiglio comunale alcune settimane fa e oggi abbiamo ratificato in giunta, attraverso delibera, tale nuovo organo, che personalmente ritengo di fondamentale importanza in una città come Cerignola, luogo di produzioni agricole d'eccellenza e città in cui esistono diverse imprese agricole di livello".

L'agenzia non graverà con alcun onere sull'amministrazione comunale e anche la sua gestione sarà di esclusiva pertinenza sindacale. Sarà formata da un presidente, di nomina sindacale, e da un comitato esecutivo composto dal presidente e da due componenti, sempre di nomina sindacale. Compito del comitato sarà dotare l'agenzia di uno statuto e disciplinare la sua attività.

L’assessore alle Attività Produttive di Cerignola conclude: "L'agenzia è frutto di un lavoro di concertazione con le sigle sindacali e ad essa sarà affidato, oltre che il supporto al mio assessorato, anche lo studio e l'approfondimento di problematiche inerenti i vari settori dell'agricoltura, l'organizzazione di incontri formativi e la promozione del territorio sul fronte agricolo. Riteniamo questa agenzia una vera e propria scommessa sul futuro agricolo di Cerignola scommessa che, come molte altre, vinceremo".

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerignola nasce l’agenzia comunale ‘Sportello dell’Agricoltura’

FoggiaToday è in caricamento