Sportello fornirà servizi legali e sostegno a consumatori diversamente abili

Adoc e "Straordinariamente Abili" firmano un protocollo d'intesa. In via Della Repubblica 54 assistenza legale gratuita e sostegno alle famiglie

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nasce a Foggia lo sportello in difesa del consumatore e del disabile dell'Adoc. L'associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori e "Straordinariamente Abili" hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per fornire supporto e assistenza professionale in materia di consumerismo ai disabili e alle loro famiglie.

Il progetto prevede l'apertura di uno sportello nella sede dell'Adoc di via della Repubblica 54 per fornire servizi legali e sostegno alle famiglie dei disabili, un vademecum per promuovere la difesa e la piena consapevolezza dei diritti del consumatore, l'organizzazione di manifestazioni e corsi di formazione.

L’Adoc si impegna ad offrire consulenza ed assistenza legale gratuita in tutti i settori del consumerismo ai soci dell'associazione "Straordinariamente abili". La stipula dell'accordo è solo la prima iniziativa finalizzata a sviluppare la cooperazione tra le due associazioni. 

Torna su
FoggiaToday è in caricamento