Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Accanto' a chi ha bisogno: due sportelli a disposizione dei foggiani. Costantino (Cisl): "Pensiamo a chi è in difficoltà"

Sportello Lavoro’ e ‘Sportello Accanto’: la Cisl di Foggia amplia l’offerta dei servizi per intercettare le sacche del bisogno diffuso ed intervenire nell’orientamento, nell’indirizzo e nel supporto post pandemia

 

Sono stati inaugurati questa mattina dalla Cisl di Foggia gli sportelli 'Lavoro' e 'Accanto', entrambi a disposizione degli iscritti, ma anche di qualsiasi altro utente della provincia di Foggia.

“Nell’ambito del rafforzamento dei servizi sul territorio è necessario intercettare e farsi carico delle sacche del bisogno inteso nella sua interezza - afferma Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia, che aggiunge: "Penso al bisogno di chi necessita di un orientamento lavorativo, di chi è in difficoltà e deve essere indirizzato per la richiesta di sussidi, a chi deve partecipare a bandi di concorso ed ha bisogno di informazioni corrette. E penso, anche, ai lavoratori che patiscono le conseguenze del post pandemia e necessitano di supporto psicologico, o ai quei giovani che vivono nel disagio, agli anziani in difficoltà e alle famiglie che chiedono ascolto e conforto per contrastare le paure, le difficoltà ed i disagi dovuti alla drammatica emergenza creata dalla pandemia da Covid-19. Lo sportello Lavoro e lo sportello Accandto saranno operativi proprio seguendo queste coordinate di intervento”.

I professionisti che presteranno la consulenza sono: Carla Iamele, psicologa, Alessandra Pastore legale e docente ed Alessio Prencipe psicologo. Gli sportelli saranno pienamente operativi da settembre, sia in modalità online che attraverso incontri personali fissati previo appuntamento, il mercoledì pomeriggio lo Sportello Lavoro, il martedì ed il giovedì pomeriggio lo Sportello Accanto.

Sarà possibile fisare gli appuntamenti contattando il numero 0881 772049 - 724388

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento