rotate-mobile
Economia

Assegnate 342 Bandiere Blu in Italia, nessuna sul Gargano: la bocciatura è solenne

Anche quest'anno, nessuna spiaggia della provincia di Foggia riesce a conquistare l'ambita 'Bandiera Blu'. A salvare la faccia dello "sperone" di Puglia, ci pensa il porto turistico "Marina del Gargano", di Manfredonia

Le spiagge d'Italia promosse a piedi voti, ma per il Gargano la bocciatura è solenne. Anche quest'anno, infatti, nessuna spiaggia della provincia di Foggia riesce a conquistare l'ambita 'Bandiera Blu', tra le 342 spiagge premiate in tutt'Italia.

A salvare la faccia dello "sperone" di Puglia, ci pensa il porto turistico "Marina del Gargano", di Manfredonia, tra i cinque approdi premiati in Puglia: insieme a Manfredonia, infatti, figura il porto turistico di Marina di Leuca, il porto turistico di San Foca (Meledugno), la Marina di Brindisi e il porto Cala Ponte Marina, a Polignano a Mare.

Per quanto riguarda le spiagge, in Puglia sono state premiate quelle di Polignano a mare nel Barese, Margherita di Savoia nella Bat, Carovigno, Ostuni, Fasano e Salve nel Brindisino, Otranto, Meledugno e Castro nel Leccese e, da ultimo, Castellaneta e Ginosa in provincia di Taranto. 

SCARICA ELENCO COMPLETO: ELENCO BANDIERE BLU_SPIAGGE 2017-2

La Bandiera Blu, lo ricordiamo, è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnate 342 Bandiere Blu in Italia, nessuna sul Gargano: la bocciatura è solenne

FoggiaToday è in caricamento