rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Economia

Cosumo gelati artigianali: a Foggia giro d'affari intorno ai 16mln

Il cono artigianale continua ad essere un piacere irrinunciabile. In Puglia sono stati spesi 103 milioni di euro. A Bari 31,9 e a Lecce 21,3. Nonostante l'inflazione, il prezzo dei coni artigianali non aumenta

Latte fresco e frutta locale. Ingredienti genuini e naturali. Una richiesta che si sta consolidando sempre più nel settore della vendita dei gelati. Nonostante l’inflazione, non aumenta il prezzo dei coni artigianali, che inoltre contengono molte calorie e spesso sostituiscono il pranzo o la cena.

Su dati Istat, l’Ufficio studi di Confartigianato Imprese ha elaborato dei dati relativi alla spesa in euro di gelati. In Italia, Foggia si colloca al 39esimo posto con una spesa di 15,8 milioni. In Puglia sono stati spesi 103 milioni di euro. A Bari 31,9 e a Lecce 21,3. Cifre da capogiro.

Il cono artigianale continua ad essere un piacere irrinunciabile, un desiderio di massa appannaggio di tutti. In Puglia ci sono oltre 2mila gelaterie artigianali, il 5,5% del totale. A consumare maggiormente questo dolce sono le famiglie con i bimbi piccoli (67 euro l’anno) oppure i giovani sotto i 35 anni (57 euro l’anno).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosumo gelati artigianali: a Foggia giro d'affari intorno ai 16mln

FoggiaToday è in caricamento