rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Carburanti, Foggia capoluogo d’Italia più virtuoso: spende meno di tutti gli altri

Il calcolo è stato realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, che, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2020 da regioni e capoluoghi di Provincia

Con appena 1491,03 euro, nel 2020 il Comune di Foggia è l’ente dei capoluoghi d’Italia che ha fatto registrare la cifra più bassa per la gestione delle spese per carburanti, combustibili e lubrificanti. I capoluoghi di provincia promossi con la tripla AAA sono 12, quello dauno è il più parsimonioso e, quindi, virtuoso. A Seguire Isernia con 11228, t0, Terni, Frosinone, Lodi, Imperia, Forlì, Rovigo, Savona, Lecce, Piacenza e Bologna.

Il calcolo è stato realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, che, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2020 da regioni e capoluoghi di Provincia per il mantenimento dei loro uffici e delle loro strutture, con tanto di assegnazione di rating.

La più virtuosa con la tripla AAA è la regione Lombardia. La Puglia è ugualmente tra le più efficienti con rating A insieme a Veneto e Calabria. Nel 2020 ha speso 253.503,94 euro. Con la doppia AA si sono il Lazio, la Campania, l’Emilia-Romagna. La Sicilia è quella che spende di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carburanti, Foggia capoluogo d’Italia più virtuoso: spende meno di tutti gli altri

FoggiaToday è in caricamento