rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Sper Anziani, Galasso: "Landella faccia chiarezza sui 32 alloggi di via D'Addedda"

Il segretario generale della Feneal-UIL di Capitanata interviene sulla vicenda dei 32 alloggi finanziati con bando regionale e mai completati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Ancora un classico esempio di cattiva gestione della cosa pubblica, cattiva politica e mancato controllo sugli uffici comunali". Così Juri Galasso, segretario generale provinciale della Feneal-Uil, su 'Sper Anziani', i 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati ad anziani indigenti, per i quali, nel 2003, il Comune di Foggia ottenne un finanziamento regionale. Ad oggi, gli alloggi ubicati in via D'Addedda, zona 167, non sono stati né consegnati né completati.

"È evidente che ci troviamo di fronte ad una congerie di responsabilità politiche e di omessi controlli che si sono stratificati nel tempo. Ed è sintomatico che questo avvenga in una città come Foggia contrassegnata da una pesante tensione abitativa", afferma il segretario Feneal.

Juri Galasso conclude: "Ci rendiamo conto che la responsabilità non può essere del sindaco Landella ma, al tempo stesso, chiediamo a lui, alla giunta e alla commissione territorio, di accertare, individuare ed eventualmente punire i responsabili, e di fornire una stima dettagliata dei costi necessari per ripristinare e completare gli alloggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sper Anziani, Galasso: "Landella faccia chiarezza sui 32 alloggi di via D'Addedda"

FoggiaToday è in caricamento