Nasce a Foggia 'Spazio Daruma': da ex serra a co-working, ecco l'hub creativo e polifunzionale dell'innovazione

Il progetto è di Daruma ADV, agenzia di marketing strategico dalla ventennale esperienza, attiva da sempre in Puglia. Uno spazio funzionale di 800 metri quadri in stile post industriale immerso in oltre 5000 metri quadrati di verde, a 5 minuti dal centro città di Foggia

Spazio Daruma

Spazio Daruma, che verrà inaugurato il prossimo 21 marzo 2020, è la nuova sfida di Daruma ADV (https://darumastudio.it/home-daruma/), nota agenzia di web marketing e marketing tradizionale di Foggia, tra le realtà più innovative del territorio nel settore della comunicazione.

Un’avventura intrapresa vent’anni fa dal Founder e Financial Developer Sergio Maddalena che, insieme a Ines Pesce, CEO dell’agenzia, ha creato un team sempre più orientato al marketing strategico e operativo, pronto anche a cogliere nuove opportunità e sfide in settori diversi.

La scelta di riconvertire un ex serra, uno spazio così ampio, quasi 800 metri quadrati, nasce proprio dalla nostra voglia di metterci ulteriormente in gioco, andando a implementare nuovi comparti, come ad esempio quello di progettazione eventi, all’interno dell’agenzia” - spiega Sergio Maddalena, Founder di Daruma ADV. 

All’interno dello spazio, cinque uffici direzionali saranno occupati dal team dell’agenzia andando a fare posto, anche “fisicamente”, sia a nuovi progetti di marketing che a percorsi più trasversali, ma sempre rivolti alle esigenze e necessità dei clienti.

Spazio Daruma da un ex serra a coworking e hub creativo 

Al suo interno non saranno presenti solo gli uffici di Daruma ADV, al contrario l’open space si propone di diventare punto di incontro e di riferimento sul territorio per i tanti freelance, startupper e imprenditori alla ricerca di uno luogo dove dar vita a progetti in sinergia con altri professionisti. 

L’obiettivo è creare contaminazioni di idee e innovazioni atte a valorizzare il territorio pugliese e non solo. Un hub creativo che, prendendo spunto da realtà consolidate in altre zone d’Italia e all’estero, intende creare valore aggiunto e opportunità anche e soprattutto nel Sud Italia, valorizzando al massimo i tanti giovani creativi e professionisti che qui decidono di restare e fare impresa.

Spazio Daruma, inoltre, date le sue dimensioni, che consentono di accogliere fino a 400 ospiti, aprirà le sue porte anche alle grandi aziende che qui decideranno di organizzare eventi, convegni e presentazioni. Ponendosi quindi come spazio polifunzionale a 360° capace di adattarsi alle singole esigenze dei propri clienti e realizzando così anche progetti di marketing più integrato.

Il Sud Italia come luogo di opportunità e territorio da valorizzare costantemente

La scelta di Daruma ADV di scegliere Foggia come base del proprio progetto imprenditoriale nasce sicuramente dal forte legame di Sergio Maddalena e Ines Pesce con il proprio territorio. Un rapporto che è diventato un valore aggiunto del loro lavoro e che ha permesso, negli anni, alla loro realtà la possibilità di imporsi come eccellenza locale del settore del marketing strategico. 

Spazio Daruma è solo la nuova tappa di un percorso imprenditoriale più ampio e strutturato che intende riappropriarsi del proprio territorio valorizzandone le opportunità e i professionisti che vi risiedono. Dimostrando come simili realtà legate al mondo del marketing, della comunicazione e del digital possono nascere ed eccellere anche fuori dalle classiche aree metropolitane. E creando in particolar modo fermento imprenditoriale, opportunità di lavoro e nascita di progetti importanti capaci di avere una profonda ricaduta anche sul tessuto economico-sociale urbano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spazio Daruma è per noi un sogno che si realizza e che si pone come punto di riferimento e struttura polifunzionale per tutte le aziende, che come noi, sviluppano progetti concreti orientati al cliente.” - dichiara Ines Pesce CEO di Daruma ADV - “Crediamo fortemente che solo la collaborazione etica tra i soggetti economici possa far crescere un territorio e rendere fiere le persone che hanno deciso di restarci e investirci.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultima ora: rinvenuto cadavere di un uomo

  • Francesco è "grave ma stabile", altre ferite compatibili con un'arma da taglio: è caccia agli autori della violenta rapina

  • Regionali Puglia 20 - 21 settembre: come si vota

  • Ultima ora: violenta rapina in un bar di Foggia

  • Referendum costituzionale 20 - 21 settembre: cosa e come si vota

  • È morto Rocco Augelli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento