menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sp 130, Farina annuncia la consegna dei lavori. Costo: 1mln di euro

Dopo la denuncia del neo cittadino di Alberona, Tonino Fucci e l'attacco del capogruppo del Pd, Antonio Prencipe, l'assessore provinciale ai lavori pubblici rilancia: "Lavori consegnati alla ditta "Ingegneria Futura Srl"

Finalmente verranno effettuati gli interventi manutentivi sulla sp130. Lo ha comunicato ieri mattina l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina. La notizia è arrivata poche ore dopo l’attacco del capogruppo del Pd a Palazzo Dogana.

Antonio Prencipe ci era andato giù duro denunciando il “più che evidente disinteresse delle istituzioni competenti verso i rischi e i disagi subiti dalla popolazione di questo piccolo centro e da chiunque lo raggiunga attratto dalla sua bellezza”.

Il 7 giugno scorso, a poche settimane dalla sua nomina a sindaco di Alberona, Tonino Fucci aveva comunicato che la sp130 sarebbe stata tra le priorità del nuovo esecutivo.  Il 4 luglio scorso infatti il sindaco di Alberona non aveva perso tempo e aveva inviato una lettera corredata di immagini fotografiche a Provincia, Regione e Prefetto, per denunciare le pericolose frane presenti a pochi chilometri dal centro abitato del paese, oltre alla presenza di più di 20 cartelli che segnalano il rischio gravissimo che incombe sugli automobilisti che percorrono l’arteria che collega Biccari, Roseto e Alberona a Lucera.

Come ha ricordato ieri Farina, attraverso una nota a mezzo stampa, i lavori sono stati consegnati alla ditta “Ingegneria Futura S.r.l.” di Foggia. Riguarderanno il rifacimento, l’ammodernamento, il ripristino delle gabbionate, della pavimentazione e la pulitura delle cunette della Strada provinciale 130 (Lucera-Alberona-Roseto Valfortore).

L’impegno di spesa è di 1mln di euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento