rotate-mobile
Economia

Prove di intesa tra sindacati e Ataf: sospeso lo sciopero

Le parti hanno concordato di istituire un tavolo tecnico per il prossimo 24 ottobre al fine di giungere alla risoluzione della vertenza

Le organizzazioni sindacali dei lavoratori di Ataf sospendono lo sciopero inizialmente previsto per il 21 ottobre prossimo. La decisione è stata presa all’indomani dell’incontro svoltosi a Palazzo di Città con il sindaco, il presidente del CdA dell’azienda di Foggia e le segreterie territoriali di Filt-Cgil, Uilt-Uil, Ugl-Trasporti, Faisa-Cisal e Faisa-Confail, in cui si è cercato di trovare una soluzione alla difficile vertenza.

Riferiscono i sindacati: “Dopo un’ampia discussione, vista la delicata situazione venutasi a creare in capo ai dipendenti ATAF S.p.a. a seguito della decurtazione considerevole economica retributiva subita per via delle recenti scelte aziendali, oggetto dello sciopero, le parti concordano di istituire un tavolo tecnico, che si terrà il 24 ottobre 2016, al fine di giungere alla risoluzione della vertenza. Alla luce di quanto sopra esposto, si sospende lo sciopero proclamato in data 21 ottobre 2016 di quattro ore”     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di intesa tra sindacati e Ataf: sospeso lo sciopero

FoggiaToday è in caricamento