Deborah Testa: “Grave se dovessero sospendere la Mammografia a Lucera”

Deborah Testa dei Democratici Autonomi-Lista Emiliano: “Un esame radiologico diagnostico importantissimo per la prevenzione dei tumori al seno”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

I Democratici Autonomi di Lucera-Lista Emiliano prendono atto e comunicano alla cittadinanza  che nuovi tagli ai servizi sanitari saranno effettuati a breve. In men che non si dica al nosocomio lucerino potrebbe essere sospesa definitivamente l’effettuazione della Mammografia, un esame radiologico diagnostico importantissimo per la prevenzione dei tumori al seno; penalizzata a dismisura la categoria femminile, costretta a rivolgersi privatamente a costi superiori o presso altri distretti con attese lunghissime. «La notizia è disarmante – afferma con sgomento Deborah Testa – e arriva proprio a pochi giorni dalla conclusione della XIII settimana per la prevenzione dei tumori, a cura della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, che ha avuto luogo dal 16 al 23 marzo 2014».

Allo stato attuale sono bloccate le prenotazioni per l’esame suddetto presso la struttura sanitaria di Lucera così come è inattivo il numero verde 800-466222 utile allo smistamento delle prenotazioni nei vari distretti dell’ASL. «Rivolgo un appello urgente – conclude Testa – agli organi competenti per evitare che si dia un’ulteriore picconata al già precario e sofferente equilibrio sanitario locale, messo di per sé a dura prova dopo le ultime vicissitudini e privazioni a tutti ben note».

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento