Università, classifica Sole 24 Ore: non brilla l’ateneo foggiano

E' 53esima su 58 per i crediti ottenuti. E' ultima per il numero di iscrizioni al secondo anno e per la percentuale di occupazione dei laureati tre anni dopo la laurea

Università di Foggia

Un’altra tegola per il capoluogo dauno si abbatte sulla cultura. In questo caso sull’Università di Foggia, che nella classifica stilata da “Il Sole 24 ore” fa registrare due record negativi che la relegano entrambi all’ultimo posto.

L’ateneo foggiano è ultimo per il numero di iscrizioni al secondo anno e per il numero di laureati occupati a tre anni dal conseguimento dalla laurea. E’ 53esima su 58 per i crediti ottenuti. Non brilla per il numero di immatricolazioni di stranieri o studenti provenienti da altre Regioni e nella disponibilità di fondi per la ricerca.

Dal Nord al Sud la differenza è abissale. Sugli scudi i Politecnici di Torino e Milano. Il miglior piazzamento dell’Università del capoluogo dauno è l’ottava posizione conquistata in merito alla percentuale di laureati in corso.

I parametri utilizzati sono dieci e i dati ottenuti fanno riferimento all’anno accademico 2010/11.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento