menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Documento sito archeologico

Documento sito archeologico

Sito di interesse archeologico in via Parini, il 15 conferenza stampa

Il 15 novembre saranno divulgate le risultanze ufficiali delle azioni congiunte Comune, Soprintendenza e società Silvia S.p.A. a tutela del sito di interesse archeologico sulle aree adiacenti Via Parini

Il 15 novembre presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, saranno divulgate le risultanze ufficiali delle azioni congiunte Comune, Soprintendenza e società Silvia S.p.A. a tutela del sito di interesse archeologico sulle aree adiacenti Via Parini.

La comunicazione arriva dall’ufficio stampa del Comune di Foggia, a conferma della presenza di strutture e residui archeologici, non tali comunque da giustificare uno stop ai lavori.
Prima però sarà sottoscritta una convenzione tra il Servizio Urbanistica del Comune di Foggia e il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Foggia, per la definizione di una Carta dei Beni Culturali e Archeologici nell’ambito del Piano Urbanistico Generale in corso di elaborazione.

Oltre al sindaco Gianni Mongelli, all’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative Luigi Fiore, al dirigente del Servizio Urbanistica Paolo Affatato e al Direttore del Dipartimento di Scienze Umane Saverio Russo, saranno presenti il Rettore dell’Università Giuliano Volpe, cui è affidata la responsabilità scientifica del programma, e Italo Maria Muntoni, responsabile del Centro Operativo per l'Archeologia della Daunia, delegato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e dalla Direzione della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento