rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La Provincia ci dà un taglio, via l'erba dai cigli delle strade foggiane: investiti 200mila euro oggi per risparmiare domani

Per un solo sfalcio dell'erba si spendevano 700mila euro all'anno. Acquistati tre nuovi trattori

La Provincia di Foggia, nell’ambito del programma dell’ente per lo sfalcio dell’erba e del taglio della vegetazione lungo i cigli delle strade provinciali, 3mila chilometri, ha acquistato tre nuovi trattori dotati di braccio tagliaerba e di dispositivi antifurto satellitari che consentiranno unitamente all’utilizzo di mezzi già in dotazione, di effettuare direttamente il servizio. 

Negli anni scorsi l’ente spendeva circa € 700.000,00 all’anno per un solo sfalcio d’erba lungo le strade provinciali con ditte esterne.

"Con I nuov mezzi - dichiara il presidente della Provincia, Nicola Gatta – ci sarà un notevole risparmio economico, ma soprattutto il continuo e costante sfalcio dell’erba lungo le strade provinciali. Proseguiamo nell’azione diretta della Provincia tesa ad ottenere maggiore efficacia ed efficienza nei servizi resi ai cittadini”.

I lavori di ripulitura delle strade, già iniziati, sono coordinati dal Servizio Viabilità dell’Ente.

Video popolari

La Provincia ci dà un taglio, via l'erba dai cigli delle strade foggiane: investiti 200mila euro oggi per risparmiare domani

FoggiaToday è in caricamento