Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Servizio Civile, quasi 100 progetti targati Provincia di Foggia e 600 posti disponibili. "Distribuiremo risorse per oltre 3 milioni"

L'ente di Palazzo Dogana, anche con la collaborazione del Cesevoca, ha elaborato complessivamente 13 programmi, nonostante la pandemia. C'è tempo fino all'8 febbraio per presentare la domanda di partecipazione

Sono 600 i posti disponibili nei 13 programmi presentati dalla Provincia di Foggia nell'ambito del Servizio Civile Universale. I giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni possono compilare la domanda di partecipazione fino alle 14 di lunedì 8 febbraio.

L'ente di Palazzo Dogana ha presentato complessivamente 94 progetti - 4 programmi sono stati stilati insieme al Centro Studi e Volontariato Cesevoca - che consentiranno di reclutare 424 operatori volontari. I progetti avranno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi e saranno realizzati in Capitanata e all'estero. In più, è targato Provincia di Foggia anche un programma che prevede altri 3 progetti nell'ambito delle misure previste per Garanzia Giovani che consentiranno l'impiego di 176 giovani nei maggiori comuni della Capitanata.

“Nonostante la pandemia - ha commentato il presidente Nicola Gatta - abbiamo messo in campo le forze necessarie ai fini della prestazione di servizi circa la pubblica assistenza, legalità e attività culturali. Riusciremo a distribuire sul territorio provinciale risorse per oltre tre milioni di euro”.

Ha espresso la sua soddisfazione anche il consigliere delegato, Luigi Fusco, che evidenzia come la Provincia si confermi tra i primi attori nazionali per il Servizio Civile Universale. Sul sito tematico della Provincia di Foggia dedicato al Servizio Civile Universale è possibile consultare il bando e i progetti. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Domanda on line dove è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, quasi 100 progetti targati Provincia di Foggia e 600 posti disponibili. "Distribuiremo risorse per oltre 3 milioni"

FoggiaToday è in caricamento