Servizio Civile: il Comune di Cerignola cerca 12 volontari

Possono partecipare tutti i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età

Pezzano e il sindaco Metta

Torna la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Cerignola, grazie al progetto approvato dalla Regione Puglia ‘Se tutti i ragazzi del mondo si dessero una mano…’. Dopo circa 8 anni dall’ultima iniziativa in tal senso, dunque, è indetto un concorso per la selezione di 12 volontari (1 posto riservato a un giovane con bassa scolarità, mentre un altro a un ragazzo con disabilità): possono partecipare tutti i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età. E’ possibile consegnare le domande sino alle ore 14 del prossimo 10 febbraio.

Sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali dal Comune ofantino, Rino Pezzano: “Viene così premiata la determinazione dell’amministrazione comunale e l’impegno della dott.ssa Laura Gallucci. E’ nostra volontà per il futuro, inoltre, istituire uno sportello permanente del Servizio Civile all’interno di Palazzo di Città, percorso già intrapreso nel 2009 durante la mia precedente esperienza da assessore comunale”.

Le informazioni concernenti il progetto ‘Se tutti i ragazzi del mondo si dessero la mano…’, le sedi di impiego, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dall’Ente, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali potranno essere richieste presso l’Ufficio Servizi Sociali - Servizio Civile, ubicato al secondo piano del Comune di Cerignola, consultando il sito o presso il Centro Informa di Palazzo di Città.

Dichiara Rino Pezzano: “Il progetto avrà una durata di 12 mesi: Per il Comune è un’occasione per avvalersi di risorse fresche e per valorizzare l’attività dei volontari offrendo loro un’esperienza formativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento