A Motta Montecorvino una sede contro la violenza sulle donne

L'evento è patrocinato dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dalla Diocesi LUCERA-TROIA, oltre che dal Comune di Motta Montecorvino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Sala 8 marzo - contro la violenza sulle donne" sarà il nome della nuova hall de "Gli Angeli" Onlus. Infatti, l'Associazione di Protezione Civile d'origine alberonese, in occasione della Festa delle Donne, denominerà così una Sala della sua seconda sede, quella al civico 6 di via Martiri Margiari a Motta Montecorvino.

"Sala 8 marzo vuole essere un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza e ad ogni discriminazioni di genere- spiega il presidente de Gli Angeli Ester Urbano- La nostra associazione è stata fondata da sole donne e noi tutte, come ho avuto modo di sottolineare più volte, caparbiamente continueremo a portare avanti noi stesse e, assieme ai soci tutti, i nostri obiettivi".

Ed tra gli obiettivi cardini de Gli Angeli, dai primissimi tempi della fondazione, c'è sempre stata la sensibilizzazione : nella Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, inaugurare uno 'spazio in rosa' significa porgersi con solidarietà e sostegno a tutte le persone colpite da violenza e coinvolte, soprattutto, nei casi di femminicidio, così come ha sottolineato il responsabile dell'associazione Francesco Pio Paoletti.

L'evento è patrocinato dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dalla Diocesi LUCERA-TROIA, oltre che dal Comune di Motta MontecorvinoL'appuntamento è fissato alle 17, nella strada sopraindicata e confinante al Comando dei Carabinieri. Tutta la cittadinanza è invitata.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento