Ecco ‘San Severo Village’, l’opera green da 10 milioni di euro

L'associazione Banca del Sole, intende promuovere a San Severo, una cittadella dello Sport e del Commercio, denominata "San Severo Village"

Il progetto 'San Severo village'

Si chiama ‘San Severo Village’ e potrebbe diventare la cittadella dello sport e del commercio nella città dell’Alto Tavoliere. Il progetto, promosso dall’associazione ‘Banca del Sole’ e protocollato due mesi fa in Comune, prevede locali per attività sportive, uffici, un ambulatorio specializzato, negozi, palestre, piscine, campi da tennis, stadio, campo da basket, ristorante, bar e centro commerciale

L’infrastruttura, concepita completamente green, verrebbe realizzata su un’area di circa 11 ettari complessivi di terreno, a vocazione edificabile e rientranti nel P.U.G. di San Severo, o, all'occorrenza, mediante apposito accordo di programma da richiedere alla Regione.

L’investimento previsto è di circa 10 milioni di euro che verrebbero reperite da fondi d’investimento specializzati, mentre le opere verrebbero realizzate in project financing con imprese e professionisti possibilmente locali, già partner della Banca del Sole.

Fanno sapere dall’ufficio di segreteria dell’associazione, che in questi giorni si stanno definendo accordi di partnership specifici, con una importante squadra calcistica locale, che potrebbe fungere da socio dell'iniziativa, come pure si stanno definendo accordi, con altrettante società sportive presenti in città e che avrebbero manifestato l’interesse a trasferirvisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento