Anziani gratis alle terme di Castelnuovo: ecco il bando per gli over 60 di San Severo

A seguito di intese con il Comune, la Direzione delle Terme di Castelnuovo della Daunia offrirà gratuitamente la visita di accettazione, il ciclo di terapia idroponica e la cura 'Humage', a completamento del ciclo delle inalazioni

Immagine di repertorio

C'è tempo fino al 13 settembre per presentare la domanda per il servizio trasporto sociale 'Over 60' al Centro Termale di Castelnuovo della Daunia. 

Lo comunicano il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e il sirigente Area II Francesco Rizzitelli che precisano: "In attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 80/2019, l’Assessorato alle Politiche Sociali, organizza il servizio di trasporto sociale rivolto a 50 cittadini 'Over 60', alle terme di Castelnuovo della Daunia, per effettuare le cure termali prescritte dal medico curante, da lunedì 23 settembre a sabato 5 ottobre 2019 con servizio navetta per 12 giorni consecutivi, escluso i festivi (1 corsa A/R al mattino)".

A seguito di intese con il Comune, la Direzione delle Terme, offrirà gratuitamente la visita di accettazione, il ciclo di terapia idroponica e la cura 'Humage', a completamento del ciclo delle inalazioni. Per partecipare, gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali in viale Padre Matteo D’Agnone (ex via Fortore), dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00 entro venerdì 13 settembre, allegando i seguenti documenti: fotocopia Codice Fiscale/Tessera sanitaria; copia prescrizione del medico curante delle cure termali, redatta su ricettario regionale; ricevuta pagamento della quota di € 30,00 versata all’Ufficio Economato entro il 17.09.2019.

Si informa che per favorire la più ampia partecipazione dei cittadini, il Comune ha ridotto la quota di contribuzione al servizio, a 30 euro.. I cittadini in possesso di pensione/assegno sociale e con ISEE fino ad € 5.825,00, possono accedere gratuitamente al servizio, previa consegna dell’attestazione ISEE 2019 e DSU.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento