rotate-mobile
Economia San Giovanni Rotondo

Il Comune di San Giovanni investe ancora sullo sport: al Parco del Papa sorgerà una palestra all'aperto

Il sindaco Crisetti: "Abbiamo stanziato oltre 100.000 euro perché i cittadini possano praticare attività fisica libera e gratuita in uno spazio verde che da anni è a servizio della nostra comunità ma che ora sarà attrezzato per sfruttare al massimo le sue potenzialità"

Uno spazio attrezzato come una vera e propria palestra, ma all’aperto.

Da questa idea nasce il nuovo progetto promosso dall’amministrazione Crisetti per la realizzazione presso il Parco del Papa di un campo di pallavolo, nuove strutture ludiche e sportive per i bambini e un’area fitness che, nello specifico, comprenderà attrezzature quali: air walking, doppia panca addominali, cyclette, scalatore climber, estensione gambe, ellittica, doppio dorsali, triplo vita e lombari, doppio pettorali e doppio air skier. Compresa nei lavori anche la posa di moderne panchine in cls che andranno a sostituire quelle ormai usurate già presenti nell’area.

"Abbiamo stanziato oltre 100.000 euro perché i cittadini possano praticare attività fisica libera e gratuita in uno spazio verde che da anni è a servizio della nostra comunità ma che ora sarà attrezzato per sfruttare al massimo le sue potenzialità – ha dichiarato il sindaco Michele Crisetti -. L’obiettivo è di rendere lo sport davvero a portata di tutti".

"Dopo la riqualificazione del campo da basket e il finanziamento ottenuto per il campo Massa, continuano gli investimenti sullo sport volti alla riqualificazione e alla valorizzazione degli spazi della nostra città – ha commentato l’Assessore con delega alle infrastrutture sportive Pasquale Chindamo –. Il Parco del Papa diventerà un luogo più attrattivo e funzionale alle esigenze delle varie fasce di popolazione".

L’inizio dei lavori è previsto entro la fine di quest’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Giovanni investe ancora sullo sport: al Parco del Papa sorgerà una palestra all'aperto

FoggiaToday è in caricamento