San Giovanni Rotondo, oltre 200mila euro per la manutenzione stradale

Riguarderanno la pavimentazione di numerose strade cittadine. L’assessore Pasqua: “Presto interventi per altri 150mila euro per la messa in sicurezza della circonvallazione”

Aurelio PAsqua

Continuano i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Infatti, da pochi giorni sono partiti i lavori, per un importo di circa 90mila euro, che riguardano le strade “a pettine”, comprese tra via Dante e corso Roma.

“Si tratta di un primo lotto di lavori che fanno capo a una serie d’interventi previsti per la manutenzione delle strade cittadine e che sono a cavallo tra quelli realizzati qualche settimana fa e i successivi in programmazione entro la fine di luglio, e che riguarderanno buona parte delle strade comprese tra corso Roma e corso Nazionale, con una ulteriore spesa di 120mila euro», evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici, Aurelio Pasqua che prosegue: «Ci scusiamo per gli eventuali disagi ai cittadini e alla circolazione stradale, peraltro abbiamo previsto con il comandante della Polizia Locale, servizi per disciplinare il traffico ed evitare il più possibile inutili ingorghi e difficoltà al flusso veicolare, ma la necessità di svolgere i lavori nella stagione più calda, ci permetterà di garantire maggiore efficacia degli interventi previsti”.

Interventi che non saranno gli ultimi. È, infatti, pronto il progetto che riguarda la messa in sicurezza della circonvallazione, per un tratto di 1 chilometro e mezzo, che sarà presentato alla Regione Puglia per il finanziamento. Prevista una spesa di 150mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento