Olimpiadi di Matematica: è del liceo ‘Volta’ di Foggia il campione provinciale

Si tratta del 15enne Salvatore Santolupo. Il dirigente scolastico Gabriella Grilli: “Buona notizia per contrastare il triste grigiore che talvolta imperversa in questi nostri luoghi e tempi”

Salvatore Santolupo

Salvatore Santolupo, studente della II C del liceo scientifico ‘Alessandro Volta’ di Foggia, si è classificato primo nella fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica e dal 4 a 7 maggio a Cesenatico rappresenterà la Capitanata nella fase nazionale. Se il campione di matematica risulterà uno dei vincitori su 300 partecipanti, volerà a Rio de Janeiro per la gara internazionale in programma dal 16 al 23 luglio

Queste le parole del dirigente scolastico Gabriella Grilli: “La gioia e la soddisfazione del nostro ragazzo nel sapere di aver ottenuto questo primato provinciale, specie in considerazione della  sua giovane età  (15 anni) e specie se si considera che Salvatore si  è confrontato e ha gareggiato con ragazzi dai 15 ai 18 anni, ripaga lo sforzo e l’impegno che il Dipartimento di Matematica e tutto il nostro Liceo profonde nell’aderire a questa iniziativa. La Matematica, non v’è dubbio, è una disciplina fondamentale nel percorso formativo dei ragazzi e le Olimpiadi di Matematica, promosse dal MIUR in collaborazione con l’Unione Matematica Italiana e la Scuola Normale di Pisa,  rappresentano una delle proposte più valide della Scuola italiana, proposta  alla quale il nostro Liceo aderisce da anni e sempre con grande entusiasmo e successo. Siamo, dunque, contenti di poter dare, di tanto in tanto, buone e belle notizie attraverso stampa e social, se non altro per contrastare il triste grigiore che talvolta imperversa in questi nostri luoghi e tempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento