rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Economia

Ai foggiani piacciono i tatuaggi: bagno di folla alla ‘Fiera dell’Ottobre Dauno’

L’affluenza agli stand è stata notevolissima. Il “tattoo” anche in Capitanata è una pratica diffusa, accettata, pratica ad alti livelli

Ai foggiani piacciono piercing e tatuaggi. Lo dimostrano i numeri del ‘Salone del tattoo’ alla ‘‘Fiera dell’Ottobre Dauno’, preso d’assalto dai visitatori. E’ infatti questa la novità più interessante della 37^ edizione della Fiera Campionaria Nazionale dell’Ottobre Dauno organizzato dal 'Fovea Tattoo Show'. Tatuatori esperti e merchandising nel nuovo padiglione dell’Ente Fiera hanno catturato soprattutto l’attenzione del mondo femminile. L’affluenza agli stand è stata notevolissima.

Infatti, secondo un sondaggio dell'Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l'IPR marketing, la passione nei confronti dei tatuaggi coinvolge il 13.8% delle donne, su un campione di cento persone, seguite dall’11,7% degli uomini. In totale, nel nostro Paese, sono oltre sette milioni le persone amanti del tatuaggio,  il 12,8% della popolazione italiana. E anche Foggia, evidentemente, non fa eccezione. L’esperienza del Salone del tatuaggio all’interno della Campionaria di Ottobre ha dimostrato come il “tattoo” anche in Capitanata sia una pratica diffusa, accettata, pratica ad alti livelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai foggiani piacciono i tatuaggi: bagno di folla alla ‘Fiera dell’Ottobre Dauno’

FoggiaToday è in caricamento