rotate-mobile
Economia

Saldi 2012, a Foggia si parte il 5 gennaio

Alcuni negozi del capoluogo dauno già da qualche giorno si effettuano sconti e promozioni sugli acquisti. Codacons: "I soldi delle famiglie saranno spesi per i regali di Natale e i festeggiamenti di Capodanno"

Cominceranno il 5 gennaio 2012 i saldi invernali in Puglia e anche in provincia di Foggia. In un periodo di crisi e forte recessione probabilmente i consumatori si aspettavano che la corsa agli acquisti cominciasse prima di Natale.

A tal proposito il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha espresso totale disapprovazione circa le date previste in Italia: “Far partire i saldi il 5 gennaio è una follia. I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi. Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio, poi, dimostra che avevamo ragione noi: gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini. La previsione per i prossimi saldi non può che essere negativa, complice anche la crisi economica che attanaglia il nostro Paese e la scarsa fiducia dei consumatori. Prevediamo un generalizzato calo delle vendite, che potrà raggiungere picchi del -30% nelle grandi città come Roma o Milano“.

In alcuni negozi del capoluogo dauno già da qualche giorno si effettuano sconti e promozioni sugli acquisti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi 2012, a Foggia si parte il 5 gennaio

FoggiaToday è in caricamento