rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Economia

Saldi estivi in Puglia: dal 2 luglio parte la caccia alle offerte

Come annunciato dalla Regione, i saldi partiranno il primo sabato del mese di luglio, per concludersi giovedì 15 settembre

Dopo gli inizi posticipati negli ultimi due anni, i saldi estivi in Puglia ripartiranno nei primi giorni di luglio. Come stabilito dalla normativa regionale, il periodo dei saldi estivi comincerà il prossimo 2 luglio, ovvero il primo sabato del mese, per concludersi giovedì 15 settembre. 

Come precisa la Confcommercio, sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti, con multe che vanno dai 1500 euro in su. 

"L’indirizzo emerso in sede di Conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori, risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda. Un comparto che, pesantemente vessato dalle chiusure imposte in zona rossa per decreto, nel bel mezzo della primavera, deve fare i conti con ordini effettuati dieci mesi prima e prodotti che, se non venduti entro la stagione, sono suscettibili a notevole deprezzamento. La data unica, soprattutto in un momento così delicato per il ritorno ad una nuova normalità, evita una inutile competizione tra regioni", ha commentato il presidente Moda Italia-Confcommercio Giulio Felloni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi in Puglia: dal 2 luglio parte la caccia alle offerte

FoggiaToday è in caricamento