rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Saldi estivi, venerdì 3 luglio partirà la caccia alle offerte

In Puglia e anche in provincia di Foggia i saldi cominceranno venerdì 3 luglio

Partiranno ufficialmente venerdì 3 luglio (fino al 15 settembre), in tutte le città della Puglia, i saldi estivi 2015, con percentuali di sconto che partiranno dal 20% e raggiungeranno, in alcuni casi, anche il 50%. Un’occasione per far incontrare domanda e offerta in un periodo in cui famiglie e negozianti sono sempre più schiacciati dalla crisi.

Anche quest’anno, per evitare di imbattersi in truffe, è bene ricordare alcune piccole regole evidenziate dalle varie associazioni a tutela dei consumatori. Sulla merce in saldo deve essere sempre indicato il prezzo di vendita originario del capo (quello di partenza), la percentuale di sconto successivamente applicata e il prezzo finale.

Ai clienti, infatti, viene suggerito di confrontare i prezzi prima e durante i saldi e di segnalare a chi di competenza eventuali truffe. E’ importante inoltre porre molta attenzione all’integrità della merce. Spesso in questi periodi si tende a mettere in vendita capi d’abbigliamento, scarpe e oggetti con difetti di fabbrica o che sono stati danneggiati nel corso della permanenza ed esposizione in negozio.

Il difetto di un prodotto può essere segnalato entro due mesi dalla scoperta e ne deve rispondere il venditore. In caso di prodotto difettoso, seppur venduto a saldo, si può chiedere il cambio, la riparazione o la restituzione del denaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, venerdì 3 luglio partirà la caccia alle offerte

FoggiaToday è in caricamento