Economia

Foggia: rottura della condotta idrica, abitati e comuni senz'acqua

Disagi a Borgo Incoronata, Mezzanone, Segezia e Cervaro, Stornara, Stornarella, Orta Nova, Ascoli Satriano, Ordona e Castelluccio dei Sauri

Sono in corso i lavori di riparazione per la rottura improvvisa della condotta Integrativa per la Capitanata a Foggia. Acquedotto Pugliese ha dovuto ricorrere alla temporanea riduzione della normale erogazione idrica presso gli abitati di Borgo Incoronata, Mezzanone, Segezia e Cervaro, Stornara, Stornarella, Orta Nova, Ascoli Satriano, Ordona e Castelluccio dei Sauri.

I lavori di riparazione proseguiranno ininterrottamente fino al regolare ripristino della erogazione del servizio prevista per le 14 di venerdì. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

AqP raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, qualora dovesse rendersi necessario, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso gli abitati interessati.

INFORMAZIONI | Numero verde 800.735.735, www.aqp.it (sezione “Che acqua fa?”), Twitter, account @AcquedottoP. Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia: rottura della condotta idrica, abitati e comuni senz'acqua

FoggiaToday è in caricamento