Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia Lucera

Lucera, somme del Comune bloccate: ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti

Il ritardo nel pagamento delle retribuzioni relative al mese di ottobre sarebbe dovuto alla decisione presa dal Tesoriere del Comune

La R.S.U. aziendale del Comune di Lucera, unitamente alle segreterie provinciali di categoria, a seguito del rincorrersi di voci circa la possibilità di un ritardato pagamento delle retribuzioni dei dipendenti del Comune di Lucera relative al mese di ottobre, hanno chiesto, ed ottenuto, un incontro con l’Amministrazione Comunale, al fine di comprendere al meglio la veridicità delle voci nel frattempo circolate e le intenzioni della stessa amministrazione in riferimento alla soluzione della questione.

Nell’incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 15 ottobre, il primo cittadino ha chiarito alla R.S.U. aziendale che il ritardo nel pagamento delle retribuzioni relative al mese di ottobre è dovuto, solo ed esclusivamente, alla decisione del Tesoriere del Comune di bloccare tutte le somme a disposizione dell’Ente, comprese quelle, per legge, ritenute “impignorabili”, perché destinate al pagamento, appunto, delle retribuzioni, nonché dei contributi, dei ratei dei mutui etc…

La R.S.U. aziendale del Comune di Lucera, nel prendere atto di quanto riferito da Antonio Tutolo, chiedono al Tesoriere di ravvedersi in merito alla decisione di bloccare tutte le somme a disposizione dell’Ente, tenendo conto di quanto previsto dalla legge in merito alla “impignorabilità” delle somme destinate ad alcuni scopi specifici. Infine, all’Amministrazione comunale di porre in essere tutte le azioni a sua disposizione per annullare, o quantomeno limitare, gli effetti negativi ed i disagi provocati ai dipendenti del Comune di Lucera da questa decisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, somme del Comune bloccate: ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti

FoggiaToday è in caricamento