Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Borgo Segezia, la storica scuola elementare e dell’infanzia sarà ristrutturata

Pietrocola: “Miglioriamo la qualità della vita dei piccoli abitanti della borgata”. Ad aggiudicarsi la gara la ditta Bozza Giuseppe

E’ stata appaltata la ristrutturazione e salvaguardia della scuola elementare e dell’infanzia di Borgo Segezia. I lavori costeranno 45.356 euro invece dei 66.700 stimati. Ad aggiudicarsi la gara la ditta Bozza Giuseppe, che ha praticato un ribasso d’asta pari al 32% dell’importo iniziale.

Il progetto di ristrutturazione è stato preventivamente autorizzato dalla Sovrintendenza dei beni culturali, essendo il plesso scolastico particolarmente rappresentativo dell’architettura di epoca fascista, e interesserà la manutenzione straordinaria dell’intera facciata, necessaria anche ad eliminare gli effetti delle considerevoli infiltrazione di acqua piovana. Inoltre, saranno integralmente rifatti i bagni al piano terra, potenziata l’illuminazione interna a montate le zanzariere ad ogni finestra.

La consegna dei lavori è avvenuta ieri mattina alla presenza degli assessori ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, e Formazione, Marida Episcopo, della dirigente scolastica Maria Grazia Nassisi e del dirigente del Servizio Lavori pubblici Leonardo Biagini. “La borgata rurale di Segezia è un patrimonio architettonico da preservare attivamente e un luogo in cui promuovere il buon vivere – afferma l’assessore Leonardo Pietrocola – I lavori appaltati oggi sono un segnale d’attenzione, che ha maggior valore perché rivolto a migliorare la qualità della vita dei piccoli abitanti e dei loro genitori, che potranno più serenamente affidarli alle insegnanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Segezia, la storica scuola elementare e dell’infanzia sarà ristrutturata

FoggiaToday è in caricamento