Gli studenti esultano: “La biblioteca provinciale resterà aperta fino alle 19”

La ‘Magna Capitana’ resterà aperta dalle 9 alle 19. Regina Barile e Florenza De Filippo di Link e UDS: “Questo è il segno che le mobilitazioni danno i loro frutti”

La biblioteca 'Magna Capitana'

Le studentesse e gli studenti di Link e UDS comunicano che la vertenza sull'orario della Biblioteca Provinciale può dirsi finalmente conclusa con una grande vittoria. Il commissario Fabio Costantini, infatti, ha appena risposto positivamente al nuovo piano di lavoro presentato dal direttore della ‘Magna Capitana’, Francesco Mercurio.

"Siamo enormemente soddisfatte di questo risultato" - dichiarano congiuntamente Regina Barile, referente di LINK e Fiorenza De Filippo, coordinatrice dell'UDS - il nuovo orario, dalle 9 alle 19, consentirà  a migliaia di giovani di usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca e sarà possibile partecipare alle numerose iniziative culturali organizzate".

"Questo è derivato dalla straordinaria partecipazione e dall'impegno degli studenti ma anche dei numerosi cittadini che hanno dimostrato interesse e soprattutto sdegno per quanto stava accadendo. Questo è il segno che le mobilitazioni danno i loro frutti, dei frutti di enorme portata che consentiranno di tenere aperto e funzionante uno dei luoghi di aggregazione e di cultura più importanti della nostra città” aggiungo.

Barile e De Filippo concludono: “LINK Foggia e l'UDS Foggia non si fermeranno a questo importante avvenimento, ma rilanciano la lotta per un welfare ed un città misura di studente adeguando agli standard di tantissime realtà in Italia ed in Europa i servizi tanto i mobilità tanto le iniziative culturali nella città di Foggia”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Ha una crisi e distrugge casa, sedato e portato in ospedale muore poco dopo: è giallo sulle cause del decesso

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

Torna su
FoggiaToday è in caricamento