rotate-mobile
Economia Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

Foggia, il permesso di sosta per residenti è scaduto? Ecco come fare per rinnovarlo

Tutte le informazioni utili per rinnovare il servizio, con i necessari distinguo per i casi di prima e seconda auto, secondo quanto previsto dal Regolamento della Sosta a pagamento approvato lo scorso marzo dal Consiglio Comunale

Dovete rinnovare i permessi di sosta per residenti? Ecco come è necessario procedere.

Se si tratta di rinnovo permessi di sosta per residenti per la prima auto (e quindi a titolo gratuito) si tratta di permessi con scadenza decorrente dal mese di aprile 2014 e prorogati automaticamente di 12 mesi senza presentazione di alcuna richiesta di rinnovo, a condizione che non siano venuti meno i requisiti in base ai quali il permesso è stato rilasciato.

Per tali permessi restano valide le disposizioni previste dall'art. 9 del Regolamento della Sosta a pagamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale di Foggia n. 5 del 13/03/2013. In caso di omessa tempestiva comunicazione da parte del possessore del permesso del venir meno di uno dei requisiti necessari, il permesso si intenderà scaduto dalla data di originaria scadenza, con tutte le conseguenze di legge.

Per quanto riguarda, invece, il rinnovo di permessi di sosta per residenti per la seconda auto (a pagamento), invece, non vale la proroga automatica prevista per i permessi prima auto. Tali permessi vanno rinnovati alla scadenza naturale presso gli Uffici della Biglietteria dell'Ataf Spa presso il Pronao della Villa Comunale.

Per tali permessi, ove non incorrano variazioni previste dal Regolamento della Sosta a Pagamento, il rinnovo avverrà con la presentazione della copia del tagliando scaduto unitamente alla dichiarazione di rinnovo (scaricabile dal sito www.ataf.fg.it o reperibile presso lo stesso Ufficio Ataf. Ulteriori informazioni sul sito aziendale www.ataf.fg.it, e tramite l’indirizzo e-mail info@ataf.fg.it .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, il permesso di sosta per residenti è scaduto? Ecco come fare per rinnovarlo

FoggiaToday è in caricamento