Economia

Ex municipalizzate, Landella firma i decreti: rinnovati i collegi sindacali di Ataf ed Amgas

Il sindaco Landella valuta l’opportunità di adottare il “sistema dualistico” per quanto riguarda la futura governance delle ex municipalizzate

Sono stati firmati dal sindaco di Foggia i decreti relativi al rinnovo dei collegi sindacali dell’ex aziende speciali Ataf e Amgas Spa.  Il collegio sindacale dell’azienda di via Motta della Regina sarà presieduta da Massimo Fatone, mentre i due nuovi componenti saranno Giuseppe Marasco e Jessica Coco. Alla guida del collegio sindacale di viale Manfredonia ci sarà Roberto Delli Santi, coadiuvato da Danilo Alicino ed Anna Ilaria Giuliani.

Ecco le parole di Franco Landella: “Si tratta di un primo step nel percorso che porterà al rinnovo della governance delle ex municipalizzate, dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale, rispetto al quale stiamo verificando sul piano tecnico la possibilità di adottare il cosiddetto “sistema dualistico. Uno strumento che allargherebbe la partecipazione nell’attività di governo e di controllo delle ex aziende speciali e sul quale anche la minoranza consiliare aveva espresso la propria apertura”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex municipalizzate, Landella firma i decreti: rinnovati i collegi sindacali di Ataf ed Amgas

FoggiaToday è in caricamento