rotate-mobile
Economia Sant'Agata di Puglia

Studenti pendolari? Il Comune rimborsa il 50% dell'abbonamento di viaggio

L’iniziativa del sindaco di Sant’Agata di Puglia, Gino Russo: l’Amministrazione comunale ha adottato le linee di indirizzo per il rimborso della metà delle spese sostenute dalle famiglie degli studenti pendolari

Gli studenti pendolari di Sant’Agata di Puglia viaggiano gratis al 50%. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale e il sindaco Gino Russo, tenendo fede agli impegni assunti nel programma elettorale. Con la delibera di giunta N. 42 del marzo scorso, infatti, l’attenzione dell’Amministrazione si rivolge tutta ai giovani residenti che quotidianamente si spostano dal paese per raggiungere i propri istituti scolastici.

Il Comune, infatti, ha inteso dettare le linee d’indirizzo per il rimborso delle spese di viaggio agli studenti pendolari che utilizzano i mezzi pubblici. Un apposito bando, aprirà per tempo la possibilità di richiedere il rimborso del 50% delle spese sostenute per raggiungere i propri istituti scolastici, agli studenti che nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 frequenteranno scuole di istruzione secondaria superiore.

“Cerchiamo di continuare ad andare incontro alle esigenze del nostro paese –  spiega il sindaco Gino Russo – Ci sforziamo di farlo con uno sguardo rivolto in modo particolare alle famiglie che risultano più colpite dal periodo di crisi economica che si sta attraversando. Dimezzare le spese di viaggio degli studenti pendolari, infatti, ci pare un buon modo per contribuire ad attenuare tali situazioni di difficoltà".

"Riteniamo anche questo un ulteriore passo che si sta facendo nella giusta direzione: quella di dare risposte concrete ai cittadini. Sono risultati, questi, che ci stimolano a guardare avanti con sempre maggiore responsabilità. Siamo infatti convinti – conclude soddisfatto il sindaco Russo – che con altrettanto impegno riusciremo quanto prima a rivolgere la stessa attenzione anche ai lavoratori pendolari del nostro paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti pendolari? Il Comune rimborsa il 50% dell'abbonamento di viaggio

FoggiaToday è in caricamento