rotate-mobile
Economia

Via fossi e avvallamenti, Borgo Segezia ringrazia: è di nuovo "strada" la comunale 19

Antonio Console, rappresentante dei residenti della zona: "Il rifacimento della strada è di fondamentale importanza per la sopravvivenza di oltre venti famiglie residenti e per le 100 aziende agricole presenti"

Problema risolto. I residenti della località “Conca Posta Piana“, in agro di Foggia, sono felici come una Pasqua. E ringraziano l'attuale amministrazione per i lavori di messa in opera dell'asse stradale comunale numero 19 in zona Borgo Segezia, una delle più importanti arterie stradali, fondamentale perno di congiunzione  tra le zone periferiche  ed il  centro cittadino.

“Per oltre 50 anni siamo stati costretti a dover fare i conti con le promesse, puntualmente disattese, dalle tante amministrazioni che si sono succedute nel corso del tempo”, spiega Antonio Console, rappresentante dei residenti della zona. “Il rifacimento della suddetta strada è di fondamentale importanza, non soltanto per la sopravvivenza delle oltre venti famiglie residenti, ma soprattutto rappresenta un volano di sviluppo economico per le 100 aziende, a vocazione prettamente agricola, che ricadono in quella circoscrizione territoriale.

Senza poi considerare, l'abbattimento dei tempi di percorrenza. “La strada n.19 era un vero e proprio tratturo di campagna, con avvallamenti, buche e priva dei margini di delimitazione. Oggi, invece, il piano stradale è stato completamente livellato rendendolo finalmente praticabile. Altro dato significativo, rappresentato dal rifacimento della strada comunale n. 19, è il pattugliamento, diurno e notturno, da parte di rappresentanti delle forze di polizia”.

Conclude Console: “Per decenni, infatti, siamo stati oggetto di veri e propri raid vandalici; rapine e furti erano divenuti, per tutti noi, i nemici da combattere quotidianamente, indistintamente di giorno e di notte. Finalmente il primo cittadino, Franco Landella, ha ascoltato le istanze di noi residenti ormai stanchi  di lanciare accorati appelli finiti, inevitabilmente, nel dimenticatoio generale. Oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo decenni di disagi e difficoltà per raggiungere la città e dunque i servizi di cui ogni cittadino ha diritto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via fossi e avvallamenti, Borgo Segezia ringrazia: è di nuovo "strada" la comunale 19

FoggiaToday è in caricamento