Ridimensionamento scolastico a Foggia: la Regione approva il piano

Riduzione da 21 a 17 scuole. saranno accorpate le scuole primarie Pascoli e Santa Chiara e Manzoni con la sezione staccata della Cartiera

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La Regione ha recepito integralmente il contenuto della delibera della Giunta comunale di Foggia n.132 del 18/11/2011 con cui l’assessore Matteo Morlino propose, nel rispetto della normativa vigente sia nazionale che regionale, il piano di ridimensionamento della rete scolastica di Foggia per l’anno scolastico 2012/3 cercando di salvaguardare i livelli occupazionali e i servizi agli studenti.

Con tale provvedimento le istituzioni scolastiche di competenza comunale saranno ridotte da 21 a 17 scuole, di queste 6 saranno nuovi istituti comprensivi: scuola primaria Parisi con scuola media De Sanctis, scuola media Alfieri con scuola primaria Garibaldi, scuola media Foscolo con le scuole primarie di Cervaro e Incoronata e la media e primaria di Segezia, scuola primaria Gabelli con la media Moscati, scuola primaria De Amicis con la scuola primaria S. Chiara e la scuola media Foscolo-Altamura (di via Petrucci), la scuola primaria Vittorino da Feltre con la scuola media Zingarelli.

Mentre saranno accorpate le scuole primarie Pascoli e Santa Chiara e Manzoni con la sezione staccata della Cartiera (ex sezione Pascoli). Resteranno ancora autonome le scuole primarie S. Giovanni Bosco, S. Pio X, S. Ciro, Leopardi, Catalano, e le scuole medie Alighieri, Bovio, Murialdo, Pio XII.

L’atto della Regione conferma la positività dell’operato dell’assessorato all’Istruzione che negli ultimi mesi ha lavorato per evitare ulteriori tagli e ripercussioni sull’attività scolastica e sui livelli occupazionali, conseguenza avuta in altre comuni della Puglia.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento